Ultimi sviluppi nelle tecnologie delle batterie da presentare ai seminari di Milano e Roma di questo mese
Epsilor Electric Fuel illustrerà come i recenti sviluppi nelle tecnologie e nei costi delle batterie consentiranno di migliorare notevolmente il tempo di funzionamento e la durata delle stesse in molti campi dell’elettronica.
Roma, Italia, 9 maggio 2017 – Epsilor Electric Fuel, fornitore leader di batterie ricaricabili e primarie di fascia alta, insieme alla società di consulenza Shmuel De-Leon Energy, terrà due seminari professionali in Italia nel mese di maggio per presentare gli ultimi sviluppi nel campo delle batterie.
I seminari sono stati pensati in modo specifico per gli ingegneri di sistema e per i responsabili di prodotto e sviluppo in campi quali difesa, aviazione, industria automobilistica, elettronica industriale, dispositivi medici e nelle industrie di robotica.
Il primo evento si terrà presso Copernico Milano Centrale a Milano il 24 maggio 2017 e il secondo presso l’Hotel Universo Best Western di Roma il 25 maggio 2017.
I seminari riguarderanno nuovi sviluppi nelle fonti di energia mobili e portatili, tra cui:
- Celle e batterie primarie e ricaricabili
- Progettazione e ottimizzazione delle batterie
- Sicurezza delle batterie, qualificazione e standardizzazione
- Sistemi di ricarica
- Applicazioni speciali delle batterie
- Sistemi innovativi di gestione energetica e delle batterie
“I recenti sviluppi della tecnologia delle batterie scombussoleranno la maggior parte delle industrie elettroniche”, ha dichiarato Ronen Badichi, presidente di Epsilor Electric Fuel. “La combinazione di densità energetica senza precedenti e drastica riduzione dei prezzi delle batterie a ioni di litio, sarà un fattore di grandi trasformazioni”.
“Gli sviluppatori possono ottenere enormi vantaggi ottimizzando le loro fonti energetiche”, ha aggiunto. “Utilizzando la giusta chimica e l’elettronica intelligente, il tempo di funzionamento dei dispositivi elettronici può aumentare fino a quattro volte e la loro durata può essere prolungata da molti anni. I seminari illustreranno gli ultimi sviluppi, in modo che i partecipanti possano migliorare le prestazioni dei loro prodotti e il vantaggio competitivo della loro azienda”.
L’ammissione per entrambi gli eventi è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione anticipata. I partecipanti avranno anche la possibilità di una consultazione privata.